Al via la kermesse "Teatro Diffuso". Sabato c'e' Alessandro Bolide

13:3:27 3904 stampa questo articolo
Locandina eventoLocandina evento

Si apr il 4 luglio ad Amorosi  la kermesse “Teatro Diffuso” che proseguirà per tutto il periodo estivo per poi concludersi il prossimo 5 settembre. In scena la bellezza e la creatività del territorio.

Si apriranno sabato 4 luglio in Piazza Umberto I, con lo show del comico Alessandro Bolide seguito dallo spettacolo delle fontane danzanti, la serie di eventi promossi da “Teatro Diffuso”.

Soddistato  il primo cittadino Giuseppe Di Cerbo, che ha voluto sottolineare quanto sia stato essenziale il contributo delle tante associazioni amorosine nella realizzazione dell’evento. “Ero certo che avremmo realizzato un calendario accattivante. Nulla è stato lasciato al caso, il territorio prima di tutto, Amorosi con tutte le sue sfaccettature è stata immaginata come la “prima donna” di tutta la kermesse. Abbiamo pensato alle eccellenze e ai talenti locali, perché crediamo che fare promozione di un luogo, significhi prima di tutto lanciare e appoggiare la gente che lo abita, i tanti ragazzi e ragazze che con entusiasmo e sacrificio costruiscono e inventano il loro futuro attraverso l’arte. Amorosi è arte, è teatro, è danza, è musica e tradizione gastronomica, e tutto questo dal 4 luglio è “Il Teatro Diffuso”.

Poi l’invito rivolto a tutti. “L’amministrazione invita con un biglietto simbolico tutta la comunità, a fruire di una grande occasione di incontro, di leggerezza e divertimento, per vivere un’estate all’insegna della bellezza dell’arte”.



Articolo di Teatro / Commenti