Al via le lezioni del nuovo anno accademico del Polo dei Lincei di Benevento

9:53:26 2867 stampa questo articolo
 palazzo San Domenico palazzo San Domenico

Riprendono oggi le attività del Polo di Benevento dell’Accademia dei Lincei.

L’Università degli Studi del Sannio, come centro specializzato nell’aggiornamento dei docenti delle scuole, ha aderito nel 2016 alla rete nazionale della più antica accademia scientifica del mondo con l’obiettivo di favorire il miglioramento dei sistemi d’istruzione e di formazione nazionali sia nell'ambito scientifico che umanistico.

Le attività del nuovo anno accademico avranno inizio con il programma di matematica, questo pomeriggio alle ore 15 presso la Sala Rossa di Palazzo San Domenico, con il seminario dal titolo "Il pendolo, sistema fisico, formulazione dell'equazione modello. Isocronia del pendolo" tenuto dal professor Antonio Romano, dell'Università degli Studi di Napoli Federico II.

Nei prossimi giorni avranno anche inizio i programmi di scienze (il giorno 23 gennaio, con il seminario "La geologia e i beni culturali", tenuto dal professor Alessio Langella dell'Università degli Studi del Sannio) e di italiano (il giorno 31 gennaio, con il seminario "Qui scribit bis legit: competenze, condizioni e operazioni di lettura e lettura-scrittura", tenuto dal prof. Domenico Proietti dell'Università della Campania L. Vanvitelli).

Link di approfondimento

I corsi di formazione sono gratuiti. I programmi completi saranno pubblicati sul sito www.linceiscuola.it e su www.unisannio.it



Articolo di Università, Ricerca / Commenti