Al via la terza edizione del Corso di primo livello in Lingua e Cultura Arabo - Islamica

18:6:55 2657 stampa questo articolo
Corso Arabo I LivelloCorso Arabo I Livello

Il nuovo corso avrà inizio il 2 aprile e sarà attivato con un minimo di 15 partecipanti.

Il Comitato Croce Rossa Italiana di Benevento organizza la 3° edizione del Corso di I Livello in Lingua e Cultura Arabo-Islamica. Il nuovo corso, che avrà inizio il 2 aprile 2019 e sarà attivato con un minimo di 15 partecipanti, sarà strutturato in 150 ore di formazione teorico-pratica articolate in due incontri settimanali pomeridiani, al fine di fornire gli elementi essenziali della lingua e della cultura araba.

Oggetto delle lezioni saranno le nozioni grammaticali, lessicali ed ortografiche di base, le regole fondamentali per costruire frasi di senso compiuto nonchè un vocabolario dei termini più utilizzati e delle espressioni di uso comune.  Come nelle precedenti edizioni, inoltre, saranno affrontate tematiche riguardanti la fiorente letteratura islamica ed un confronto fra Cristianesimo, Ebraismo ed Islamismo, ovvero le più importanti religioni monoteiste.

Al termine del corso il Presidente del Comitato CRI di Benevento – Avv. Stefano Tangredi - consegnerà l’attestato a ciascun partecipante. Docente Padre Antonino Carillo - Guardiano del Convento dei Frati Minori di Piazza Dogana - biblista ed esperto linguistico.  Gli interessati sono invitati ad intervenire all’Open Day che si terrà Giovedì 28 marzo alle ore 15,00 presso il Convento dei Frati Minori in Piazza Dogana, per la presentazione ufficiale del programma. 



Articolo di Incontri e convegni / Commenti