Al via la XXV edizione del concorso fotografico 'Immagini del Sannio rurale'

10:41:36 3807 stampa questo articolo
Fotografia Fotografia

Aperte le iscrizioni per il concorso fotografico dedicato alle immagini rurali.

Il Circolo Fotografico Sannita,con il patrocinio della Coldiretti di Benevento, organizza il 25° Concorso Fotografico Nazionale “Immagini del Sannio rurale”. La partecipazione e’ aperta a tutti i fotografi e fotoamatori residenti in Italia e all’estero. 

Le opere saranno giudicate da una giuria composta dall'onorevole Erminia Mazzoni, Antonio Campese, presidente Camera di commercio di Benevento, Francesco Sossi, direttore di Coldiretti Benevento, Antonio Petrone, imprenditore, Michele Buonanni, diretore editoriale Fotografia Reflex, Antonio Ciabrelli, vice presidente di Coldiretti Benevento e Cosimo Petretti, presidente Circolo Fotografico Sannita.

Tutte le opere premiate saranno pubblicate su un elegante calendario da tavolo 2016, che sarà presentato alla stampa nazionale e locale il giorno sabato 7 novembre alle ore 18,30 presso la Coldiretti di Benevento, in Via Mario Vetrone.

La cerimonia di premiazione avverrà a Benevento nella serata di sabato 14 novembre 2015 ,presso la Biblioteca Provinciale sito in corso Garibaldi e in quell’occasione saranno consegnati I Trofei internazionali della fotografia, il 22° Trofeo Internazionale “Una vita per la fotografia”, il 22° Trofeo Internazionale “Alla migliore fotografia donna o impegnata nella fotografia”il 22° Trofeo Internazionale “Al migliore fotografo o fotografa emergente”,il 22° Trofeo Internazionale “Per la critica o per la stampa specializzata”,il’15 Trofeo Nazionale “Osvaldo Buzzi”.
Ogni partecipante riceverà copia del calendario da tavolo 2016.

Al primo classificato in assoluto nell’unica sezione digitale sarà assegnata una medaglia in argento offerta dal presidente della Repubblica, il secondo classificato in assoluto riceverà la medaglia offerta dal presidente del Senato e il terzo la medaglia in argento del presidente della camera dei deputati.
Ai migliori fotografi di fuori regione verranno offerti due soggiorni per 2 persone per un fine settimana a Morcone con pernotto e prima colazione da A B Resort di Aurelio Bettini e da -TH Resort di Teresa Suero.

Per il miglior fotografo donna verrà assegnata una targa personalizzata offerta dall’onorevole Erminia Mazzoni.

Il bando del concorso può essere scaricato sul sito www.cfsannita.com. 



Articolo di Arti Figurative / Commenti