Alla conclusione il corso per Barman dell'Associazione Italiana Bartender and Mixologist

10:4:57 4373 stampa questo articolo

Domenica 14 dicembre si chiuderà il secondo ed il terzo corso professionale per Barman dell'Associazione Italiana Bartender and Mixologist per il 2014. Il corso è parte integrante del progetto ‘How To Mix Drinks or The Bon Vivant's Companion’, patrocinato dal Comune di Benevento, assessorato alle attività produttive. Il progetto ha come finalità la formazione professionale di nuovi barman e la divulgazione della cultura del ‘bere bene’, medianti seminari e convegni pubblici all'interno delle scuole o di altre strutture pubbliche o private.
In una piazza come Benevento, dove il consumo di alcol soprattutto durante il fine settimana è alto, c'è la necessità di educare i ragazzi, di far conoscere loro ciò che vanno a bere e cosa possono bere e di metterli di fronte ai rischi che corrono. Attività principale dell'Associazione Provinciale di Benevento, sarà quella di concentrarsi sul senso civico di questi giovani che riempiono i vicoli del centro storico, cercando di educarli e di fargli capire che quelle sono zone che non vanno devastate, ma conservate per il futuro e il bene della città. Sarà compito arduo, ma l'appoggio del Comune mediante il suo Patrocinio, renderà quest’attività interessante e continuativa, dandone importanza e rilievo.
Nell'ultimo esame dell'anno, verranno esaminati 13 ragazzi provenienti dalla Provincia Sannita ed Irpina e ad esaminarli saranno esperti e professionisti del settore. Tra i corsisti, un aspirante bartender è stato esaminato presso la Sede di Nola, il 2 dicembre scorso per un viaggio in Australia. L'esame superato brillantemente dal ragazzo, apre ulteriori argomenti, in primis, la fuga dei nostri giovani dal territorio e l'importanza di partecipare ad un corso di formazione professionale per chi voglia accostarsi al lavoro della miscelazione, per poter poi portare la propria formazione in giro per il mondo.
L'esame si svolgerà presso il "Lullaby Cafè", in via Carlo Torre dalle 10 e verso le 12 dovrebbe esserci la premiazione e la consegna degli attestati, per coloro che avranno superato con profitto l'esame finale e poi ci sarà un piccolo rinfresco.
Alla manifestazione parteciperanno, l'Assessore Nicola Danilo De Luca e il consigliere comunale Francesco Zoino per la vidimazione degli attestati.



Articolo di Commercio / Commenti