Alluvione. Cidec: "Camera di Commercio stanzi 5 milioni di euro"

15:39:58 3146 stampa questo articolo
Nubifragio nel Sannio - Benevento, Zona IndustrialeNubifragio nel Sannio - Benevento, Zona Industriale

5 i milioni da destinare alle imprese colpite dall’alluvione, questa la richiesta di Confcommercio, Cidec, Aicast, Casartigiani, Fapi, Confazienda e Unimpresa.

“È sotto gli occhi di tutti e non bisogna aggiungere altro: i danni ammontano a milioni di euro”.
I vertici di Confcommercio, Cidec, Aicast, Casartigiani, Fapi, Confazienda e Unimpresa, hanno visitato alcune zone alluvionate ed incontrato i propri associati.

“Abbiamo visto scene simili allo tsunami – raccontano – stabilimenti e negozi allagati, infrastrutture distrutte, negozi allagati, agricoltura e paesaggio devastati. A seguito dell’intervento alla riunione indetta stamane in Camera di Commercio, l’unione delle 7 sigle ha chiesto che la stessa si mobilitasse concretamente con azioni immediate e precise.Formuliamo la richiesta alla Camera di Commercio di Benevento di mettere a disposizione della comunità delle imprese i 5 milioni di euro già impegnati e destinati alla costituzione di una Fondazione camerale”.

“Ritengo –riferisce Milena Petrucciani- che al momento non possa esistere alcun altro strumento tempestivo e tangibile come questo”.



Articolo di Commercio / Commenti