Alluvione, pubblicato il Decreto. 45 giorni per presentare domanda di risarcimento

10:37:4 12136 stampa questo articolo
Alluvione - abitazione in contrada PanatanoAlluvione - abitazione in contrada Panatano

Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica il decreto ministeriale del 24 dicembre 2015 per il riconoscimento del carattere di eccezionalità delle piogge alluvionali dal 14 al 20 ottobre nella provincia di Benevento.

Il consigliere regionale e vicepresidente della Commissione Agricoltura Erasmo Mortaruolo ha comunicato l'avvenuta pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n. 13 del 18 gennaio del decreto ministeriale del 24 dicembre 2015 per il riconoscimento del carattere di eccezionalità delle piogge alluvionali dal 14 al 20 ottobre 2015 nella provincia di Benevento. Le richieste di risarcimento dovranno essere presentate entro 45 giorni dalla data di pubblicazione del decreto ministeriale di riconoscimento sulla G.U. agli Enti delegati competenti per territorio ed ai sensi dell'art. 5, comma 5 del medesimo Decreto Legislativo.

Per conoscenza le istanze andranno inviate anche al Dirigente del Servizio Territoriale Provinciale di Benevento - Piazza E. Gramazio (Santa Colomba),82100, Benevento anche mediante posta certificata all'indirizzo dg06.uod16@pec.regione.campania.it . Si ricorda inoltre che il territorio regionale delimitato per l'evento in questione è rappresentato dall'intera provincia di Benevento. La tipologia delle imprese agricole che possono beneficiare degli interventi ed i moduli per le istanze sono disponibili sul sito dell'Assessorato all'Agricoltura della Regione Campania.



Articolo di Consumatori / Commenti