Amichevole. Benevento-Ercolanese 6-1. Ottimo test per gli uomini di Bucchi

17:58:50 3923 stampa questo articolo

Il Benevento prepara l'inizio della nuova stagione calcistica affrontando in amichevole l'Ercolanese, squadra che milita nel campionato dilettantistico di serie D.

Ad assistere al match soltanto gli organi d'informazione.

L' Ercolanese di mister Maschio scende in campo con Capasso in porta. Difesa con  Paudice, Cassandro, Della Monica e Di Crosta. Centrocampo con Ammaturo, Crosta, Mattera. In attacco Calemme, Figliolia, Esposito.

Per il Benevento l'allenatore Bucchi si affida al seguente 4-3-3: Puggioni tra i pali e difesa formata da Maggio, Costa, Volta e Di Chiara. Centrocampo con Viola in cabina di regia e la coppia  Nocerino - Tello ai suoi lati. In attacco tridente composto da Coda con Insigne e Improta esterni. In panchina figura il nuovo arrivato Ricci.

Cronaca - Al 4' è subito Improta a centrare la base del palo. La gara si sblocca al 20': bel corner battuto da Viola e Costa, ben appostato, mette in rete il pallone dell'1-0.
Al 27' ci prova Viola con un tiro dal limite dell'area, ma la sua conclusione è sventata dal portiere Capasso.  Al 31' il tiro di Coda  si spegne a lato di poco.

Trascorrono tre minuti ed è Viola (buona la sua prova) a concludere dalla distanza, ma senza fortuna. Allo scadere del primo tempo è Nocerino a provare la conclusione dall'interno dell' area di rigore, ma il suo tiro sfiora il palo. In pieno recupero viene concesso anche un calcio di rigore per un fallo di Di Crosta su Maggio. Dal dischetto è Coda che realizza con un tiro forte e angolato alla sinistra del portiere. 

Nella ripresa girandola di cambi e formazione completamente diversa. In campo il nuovo arrivato Ricci. Tantissime sostituzioni anche per l'Ercolanese che, timidamente, dopo tre minuti ci prova con una conclusione di Ascione.

Buona percussione di Letizia al 60': l'esterno entra in area ma il suo tiro è parato di piede dal portiere. Un minuto dopo è Cy Goddard ad impattare di testa, ma senza fortuna, un cross di Gyamfi. Ottima opportunità anche per Ricci che, poco dopo, sempre di testa prova a superare il portiere avversario.

La terza rete arriva ad opera di Cassandro che, al 67', di testa mette nella propria porta.
Un minuto dopo rigore per l'Ercolano: fallo di Tuia ai danni di Anzalone. Dagli undici metri è lo stesso Anzalone che realizza. 

Nel finale gli Stregoni vanno a segno altre tre volte: nel giro di pochi minuti, tra l'80' e 81', prima Filigamo di testa, poi Tazza, portano a cinque Ie reti del Benevento. Sesta rete ancora di Filogamo: all'82' la sua conclusione dal limite dell'area supera l'estremo difensore avversario.

Convincente la prova del team di mister Bucchi. Squadra che ha cercato spesso di restare corta e conservare la distanza tra i  vari reparti. Ottima la prestazione di Viola nel primo tempo. Si è visto a sprazzi Insigne, ma ha dimostrato le sue qualità. Insomma, per il tecnico del Benevento note positive.

Domenica nuovo appuntamento per il match di Tim Cup contro l'Imolese.

Claudio Donato



Articolo di Calcio / Commenti