Amichevole. Benevento-Teramo 1-1: al vantaggio di Letizia risponde De Grazia

19:50:9 4433 stampa questo articolo
Bucchi, foto: sportface.itBucchi, foto: sportface.it

Termina 1-1 l’amichevole tra Benevento e Teramo. In evidenza Improta. R.Insigne mostra buoni colpi.

Altra amichevole di rodaggio estivo, se così possiamo definirla, per il Benevento di mister Bucchi. La formazione giallorossa ha affrontato il Teramo, compagine che giocherà in serie C. Sabato terminerà il ritiro della squadra del patron Vigorito.

Benevento che schiera in campo un 4-3-3 formato da Puggioni tra i pali. Pacchetto difensivo composto da Maggio, Tuia, Costa e Di Chiara. Linea mediana con De Falco centrale e la coppia Tello-Nocerino ai suoi lati. Tridente offensivo con Cy, Insigne e Improta. Assenti Iemmello, Antei e Viola. In panchina, insieme al nuovo arrivato Volta, Montipò, Gyamfi, Billong, Sparandeo, Del Pinto, Tazza e Letizia.

Per il Teramo, invece, l’allenatore Zichella risponde con un modulo speculare. Con Gomis in porta, linea difensiva formata da Ferretti, Caidi, Speranza e Vitale. Centrocampo con Zenuni, Ranieri e Persia. In attacco Zecca, Fratangelo e Cappa. Panchina formata da Lewandowski, Mantini, Mastrilli, Altobelli, Piacentini, Amadio, Terracino, Spighi, Tulli, De Grazia, Di Rienzo, Mancini.

Cronaca - Nella prima frazione il Benevento ci prova con Tello, ma Gomis è bravo a sventare la minaccia. Arriva poi Improta che sbaglia sottoporta. Al 21’ ci prova ancora Improta con un tiro alto da posizione defilata. Proprio allo scadere, è sempre lui a provare una conclusione dal limite dell’area di rigore, ma nulla: il pallone lambisce il palo.

Nella ripresa il Teramo cambia completamente formazione. Al 52' punizione di Roberto Insigne battuta dalla destra, ma il colpo di testa di Costa non inquadra la porta. Al 58’ ci prova R.Insigne con un tiro a giro dal limite dell’area, ma il pallone esce di poco e sfiora l’incrocio dei pali.

Al 61’ anche Bucchi rivoluziona la squadra: restano in campo Nocerino, De Falco e Cy. Stregoni che passano in vantaggio con Letizia al 78’: su assist di Cy, il difensore beffa Lewandowski da distanza ravvicinata. Trascorrono due minuti e arriva il pareggio del Teramo: il diagonale di De Grazia supera Montipò e regala il pari ai suoi compagni. Proprio nel finale il Teramo rischia di passare in vantaggio con Di Renzo, il quale non approfitta di un'errata uscita di Montipò.
C.D.



Articolo di Calcio / Commenti