Amorosi, a Palazzo Maturi il vernissage della Mostra di Del Giudice

16:53:39 3260 stampa questo articolo
Mostra di Amedeo Del GiudiceMostra di Amedeo Del Giudice

Sabato 11 giugno alle ore 18.00 è in programma l’inaugurazione della personale di mostra d’arte contemporanea del docente artista napoletano che vive e lavora a Pietramelara

Nella cornice di Palazzo Maturi ad Amorosi, sabato 11 giugno alle ore 18,00 ci sarà il vernissage della Mostra di Amedeo Del Giudice “io…se fossil DONNA”.  L’evento, organizzato dall'Associazione CULTURAE, vede il Patrocinio Morale della Provincia di Benevento e dei Comuni di Amorosi e Cerreto Sannita.

La mostra d’arte contemporanea sarà visitabile fino al 23 giugno prossimo (mattina e pomeriggio). L’inaugurazione di sabato sarà scandita da due momenti musicali: un primo momento con Angela Musco (violino) e Jessica Bucci (piano) e a seguire, il duo Antonio Armellino (oboe) e Michele Riccio (chitarra). Come si evince dal titolo della mostra e dall’intenso percorso artistico di Del Giudice, “trionfa” la donna, “che egli guarda, osserva, studia, ama, raffigurandola poi a fondo, quasi fosse un eremita alla ricerca della pietra filosofale ed in questa nostra società, dove il diverso viene emarginato da tutti, si adopera per meglio leggere e conoscere l’anima di essa”.



Articolo di Arte / Commenti