Amorosi, un weekend dedicato ai bambini con Giocolandia

12:20:53 4014 stampa questo articolo
GiocolandiaGiocolandia

Un weekend ricco di colori, allegria,giochi e animazione, dedicato ai più piccoli, anche questo è Il Teatro Diffuso, la kermesse estiva di Amorosi.

Dopo tante serate riservate alla musica e al teatro, apprezzate dal pubblico adulto, l’organizzazione ha pensato di dedicare un intero weekend esclusivamente ai più piccoli.

Giocolandia è lo spazio allestito nella centralissima piazza Umberto I, dove si è dato vita ad un piccolo villaggio di giochi. Un castello gommoso tutto da esplorare, con lo scivolo da cui fare grandi salti, le bravissime animatrici, che hanno divertito soprattutto le bimbe con la Face Painting…e poi l’immancabile mascotte Topolino, che ha ballato, giocato e saltato con tutti i bambini.

Popcorn, giochi, allegria, i bambini sono felici con le piccole cose e la cultura è anche questo, è considerare le aspettative, i desideri dei più piccoli e cultura è anche imparare dalla loro semplicità. Piazza Umberto I si è anche trasformata in una maxi tela, dove i “Madonnari” hanno realizzato delle estemporanee in 3D davvero scenografiche.

Dal prossimo weekend riprenderanno anche gli spettacoli teatrali, con la Solot che porterà in scena “Salute” e la scuola di danza “Arte in movimento”.



Articolo di Teatro / Commenti