Anas, rinviati in Campania Cantieri del valore di 1,675 miliardi: Lonardo (FI) interroga il Ministro Toninelli

18:22:50 3729 stampa questo articolo
Sandra LonardoSandra Lonardo

“Ho presentato, stamani, una interrogazione urgente al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Danilo Toninelli, per chiedere di conoscere le ragioni per le quali gli stanziamenti determinati non riescono ad essere spesi per incapacità e per intoppi burocratici da parte dell’Anas". E' quanto ha dichiarato la senatrice di Forza Italia, Sandra Lonardo.

"Se risponde al vero, come oggi ricorda il più autorevole giornale del mezzogiorno, “Il Mattino”, che vengano rinviati in Campania Cantieri del valore di 1,675 miliardi, tra cui la cosiddetta Telesina, che collega Benevento - Caianello, il cui avvio dovrà attendere ancora un anno, per avviare il quadruplicamento delle corsie di marcia, determinando morti e feriti, come già capita da lunghi anni. Ho chiesto di sapere, analogamente, per quanto riguarda la Statale del Fortore, in provincia di Benevento, che parte con tre anni di ritardo, per completare lo svincolo tra S. Marco dei Cavoti e S. Bartolomeo in Galdo, analogamente, alla statale 268 del Vesuvio e alla statale 517 Bussentina, con il rischio che molte di queste opere non vedranno mai la luce, nonostante le finte assicurazioni del Governo”. 

In merito al completamento dei lavori sull'asse Benevento - Caserta la Lonardo ha presentato un subemendamento allo Sblocca Cantieri. “Al fine di dare avvio ai lavori del primo lotto della superstrada Benevento-Caserta, già finanziato per un valore di 48 milioni di euro, opera fondamentale per la Valle Caudina, ho presentato un Subemendamento all’Emendamento 1.7 Testo 2 del Decreto Sblocca Cantieri, affinché il Presidente del Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro dei trasporti, sentito il Ministro dell'economia e delle finanze, d'intesa con il Presidente della giunta regionale della Campania, entro trenta giorni dalla data di entrata in vigore della legge di conversione del presente decreto, nomini, con proprio decreto, il Commissario straordinario per il completamento dei lavori dell'asse Benevento-Caserta". Lo dichiara la Sen. di Forza Italia, Sandra Lonardo.



Articolo di Partiti e associazioni / Commenti