Anche a S. Agata la mezza maratona Vanvitelliana 2014

9:31:3 4813 stampa questo articolo

Sant’Agata de’Goti sarà anche quest’anno al centro dell’itinerario della gara podistica “Mezza Maratona Vanvitelliana” che si terrà domenica 26 ottobre e che attraverserà il territorio di Valle di Maddaloni e quello di Sant'Agata de' Goti giungendo anche nel centro storico saticulano.
La gara organizzata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Podistica Valle e voluta dalle istituzioni locali rappresenta un momento unico, oltre che per la valenza storico-istituzionale anche per la sua realizzazione proposta e creata per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia.
La manifestazione si svolgerà dalle 8 alle 12 con partenza e arrivo a Valle di Maddaloni e vedrà la partecipazione di circa 2mila atleti provenienti da tutto il territorio nazionale e sarà seguita da emittenti televisive locali e nazionali.
Gli atleti si sfideranno su due differenti percorsi (da 12 e 25 km) che attraversando il centro storico santagatese raggiungeranno il monte Longano fino ad arrivare ai Ponti Vanvitelliani, dove i maratoneti percorreranno il terzo piano, della parte più nota e visibile dell’acquedotto Carolino, per raggiungere il traguardo.
“Questo evento - ha sottolineato il sindaco di Sant’Agata, Carmine Valentino - che di anno in anno acquisisce maggiore importanza, sia sotto il profilo sportivo, sia come catalizzatore di flussi turistici e attrazione per cittadini e visitatori, riceverà il massimo supporto dall’Amministrazione Comunale che lo ritiene un momento importante anche in virtù della ricaduta mediatica dovuta alla presenza di emittenti televisive locali e nazionali che seguiranno la gara in tutte le sue fasi. Promuoviamo lo sport e le nostre bellezze storiche, architettoniche e paesaggistiche con grande piacere in collaborazione con l’Asd Podistica Valle ed in sintonia istituzionale con il Comune di Valle di Maddaloni”.



Articolo di Sport / Commenti