Andrea Porcaro eletto nuovo presidente dei Giovani Imprenditori del Sannio

17:34:47 3449 stampa questo articolo
La nuova squadra dei Giovani ImprenditoriLa nuova squadra dei Giovani Imprenditori

Da oggi è Andrea Porcaro il nuovo presidente dei Giovani Imprenditori del Sannio. Alla base del suo programma: incoraggiare l’imprenditorialità e l’aggregazione. 

“Diventare un vero e proprio punto di riferimento per l’orientamento, il placemente dei giovani e la nascita di nuove imprese è l’impegno che assumo con questa presidenza. Perseguirò con entusiasmo, l’obiettivo di accrescere e consolidare il Gruppo Giovani Imprenditori, in continuità con il percorso avviato nel precedente mandato e sviluppando nuove idee . Dare spazio ai giovani imprenditori potenziando il loro dialogo con gli attori del territorio e favorire l’aggregazione sono i principali progetti che perseguiremo con la nuova squadra. Affiancheremo ai nostri impegni già radicati quali l’alternanza scuola-lavoro, progetti innovativi finalizzati a favorire il placement dei giovani.”

E' quanto dichiarato a margine della sua elezione Andrea Porcaro, classe 1980, sposato con due figli è imprenditore di seconda generazione nel settore della consulenza aziendale di carattere legale, direzionale, strategica oltreché fiscale, attraverso varie aziende tra cui la Pragma S.r.l., con sedi a Benevento, Milano e Roma che occupa oltre 25 persone. Porcaro da oggi è il presidente dei Giovani Imprenditori del Sannio.

“I giovani imprenditori - ha aggiunto - hanno tante energie e sono soprattutto portatori di innovazioni. È stato il messaggio che Andrea Porcaro ha voluto sottolineare. Sono queste le leve che intendiamo azionare per raggiungere i risultati prefissati”. La sua esperienza con il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria è iniziata nel 2007, nel 2011 è diventato componente del Consiglio Direttivo Provinciale, con delega al Direttivo Regionale dei Giovani Confindustria Campania. Nel 2014, è tuttora in carica, è eletto membro del Consiglio Centrale durante il periodo di presidenza nazionale di Marco Gay membro del Consiglio Centrale. Nel 2015 viene invece eletto vicepresidente Regionale dei Giovani Confindustria Campania, ed è tuttora in carica.

Questa la squadra di Andrea Porcaro.
Giovanni Affinita - Consigliere
Domenico Ialeggio - Consigliere
Biagio Flavio Mataluni - Consigliere
Vincenzo Minicozzi – Consigliere
Ioanna Mitracos – Consigliere
Umberto Russo – Consigliere
Alessio Zollo – Consigliere
 



Articolo di Industria / Commenti