Angelo Maria Polimeno presenta il suo ultimo libro edito da Mondadori

10:21:19 3897 stampa questo articolo
Libro 'Non chiamatelo euro'Libro 'Non chiamatelo euro'

L'incontro sarà un'occasione per riflettere sull'Europa e sulle tensioni di questi ultimi mesi, sul tema dell'economia e della moneta unica, sull'accoglienza dei migranti e dei profughi, sulle politiche di austerità.

Venerdì 16 ottobre alle 17,30 presso la Biblioteca dell'Istituto d'Istruzione Superiore Telesi@ di Telese Terme sarà presentato il volume scritto da Angelo Maria Polimeno dal titolo “Non chiamatelo euro”, edito da Mondadori.

La presentazione è stata organizzata dall'Istituto Telesi@ in collaborazione con la Mangimi Liverini Spa e il patrocinio del Comune di Telese, dell'Università degli Studi del Sannio e della Pro Loco Telesia. Al centro della discussione sarà il tema “Essere in Europa fa bene all'Italia?” per contribuire a fare chiarezza sulla nostra posizione e la nostra autorevolezza in Europa.

Il programma prevede i saluti del sindaco di Telese Terme, Pasquale Carofano, del consigliere comunale con delega alla cultura, Giovanni Liverini, dell'amministratore delegato della Manigmi Liverini Spa, Michele Liverini. Introdurranno la presentazione il dirigente dell'Istituto d'Istruzione Superiore Telesi@, Domenica Di Sorbo e il direttore del Dipartimento di Diritto, Economia, Management e Metodi Quantitativi dell'Università degli Studi del Sannio, Giuseppe Marotta.

Seguiranno gli interventi di Angelo Maria Polimeno, autore del libro - parlamentarista del Tg1 e di Annarita Amoroso, l'italiana che ha “sconfitto” la Merkel. A moderare il dibattito sarà il giornalista Gabriele Pastore. Nel corso della presentazione ci sarà la lettura di alcuni brani del libro e un dialogo con gli studenti dell'Istituto Telesi@.



Articolo di Letteratura / Commenti