Apollosa, c'è il contratto integrativo per i dipendenti comunali

11:24:15 2444 stampa questo articolo

E' stato approvato il contratto collettivo decentrato integrativo per i lavoratori valido per il 2013 al Comune di Apollosa.
Presenti per la parte pubblica il segretario comunale Nicola Di Rubbo e la responsabile del servizio finanziario Italia Covino; per la parte sindacale Antonio Pagliuca della Uil Fpl, oltre ai rappresentanti di Fp Cgil e Cisl Fp.

Le risorse decentrate per il 2013, pari a 38.293,53 euro, sono state così ripartite tra progressioni economiche orizzontali anni precedenti (4.689,82 euro); indennità comparto (5.330,52); indennità per compiti di responsabilità 9mila euro); indennità servizio festivo (500 euro); indennità rischio e disagio al dipendente esterno (660 euro); progetti di produttività (8.113,19 euro).
Concordato anche che i compensi di cui al recupero Ici e per la progettazione interna delle opere pubbliche saranno erogati secondo i rispettivi regolamenti.
Il segretario responsabile della Uil Fpl di Benevento, Antonio Pagliuca, a margine della riunione, ha tenuto a precisare: “Anche per l’anno 2013 è stato sottoscritto un ottimo contratto per i lavoratori, che tiene conto dell’esigenza primaria di apprezzare la professionalità dei lavoratori e migliorare i servizi resi ai cittadini”.



Articolo di Hinterland di Benevento / Commenti