Approda a Sant'Agata de'Goti il camper del progetto "La sicurezza va in cantiere"

23:19:23 2251 stampa questo articolo
La sicurezza va in cantiereLa sicurezza va in cantiere

Il progetto la sicurezza va in cantiere, è promosso dal Centro per la formazione e sicurezza in edilizia della Campania e della Direzione regionale dell' Inail.

Un nuovo ed interessante approccio formativo per ridurre i rischi di infortuni e malattie professionali nei cantieri edili della Campania. Una campagna di formazione in materia di sicurezza nei cantieri per costruire le corrette modalità lavorative in presenza dei rischi specifici. Il progetto porta la firma dei Centri per la formazione e sicurezza in edilizia della Campania (Cfs) delle cinque province campane e dell’ Inail regionale.

Il Comune di Sant’Agata de’Goti ha aderito al progetto "La sicurezza va in cantiere" e questa mattina il camper didattico, attrezzato ad aula formativa, è giunto in città e il team di esperti della prevenzione è stato ricevuto dall’assessore ai Lavori Pubblici Valerio Viscusi, che ha portato, ai presenti, i saluti del sindaco Carmine Valentino. “Un’ iniziativa che riteniamo molto utile ed alla quale questa Amministrazione ha subito aderito, ha dichiarato Viscusi, per un settore, quello delle costruzioni, nel quale è sempre necessario partire da una corretta formazione per ridurre e limitare i rischi di infortuni e malattie professionali”.

Formazione che deve avere origine nelle scuole. All’incontro odierno, hanno preso parte, infatti, gli studenti e i docenti dell’IISS de’ Liguori, indirizzo C.A.T., dato che una delle finalità più importanti del progetto è proprio quella di avvicinare gli studenti (in particolare futuri tecnici) al mondo del lavoro, con un approccio corretto, nel rispetto delle normative e della sicurezza in particolare.



Articolo di Lavoro / Commenti