Approvvigionamento idrico della città, De Nigris annuncia incontro con Gesesa e tecnici

10:41:12 3028 stampa questo articolo
Luigi De Nigris Luigi De Nigris

L'Assessore alle Politiche Ambientali, Luigi De Nigris, conferma, come dichiarato nella seduta del Question time, di aver fissato per la prossima settimana un incontro con i tecnici e gli amministratori della Gesesa per fare una verifica delle condizioni strutturali della complessa rete di approvvigionamento ed erogazione idrica della Città di Benevento.

L’intento - spiega l'assessore - è quello di capire se gli attuali impianti consentono di garantire l’erogazione dell’acqua, comunque continuativa, equiparando anche la qualità nelle varie zone della città. "Purtroppo - dichiara con sarcasmo riferendosi al consigliere Di Dio - contrariamente ad altri, non sono un tuttologo ed ho bisogno di simili confronti ed approfondimenti per valutare la fattibilità di eventuali interventi".

Quindi aggiunge: "Se le mie esposizioni a qualcuno possono apparire lunghe e contorte, me ne sono fatto una ragione. Posso solo aggiungere che sono pubbliche - la risposta all’interpellanza di Di Dio con il relativo allegato è agli atti dell’Ente –, e soprattutto conformi alla verità dei fatti. In quanto tali, sono orientate ad una corretta informazione per far si che ciascun cittadino, a prescindere dalle simpatie o antipatie politiche (e non) verso il sottoscritto, possa formarsi il proprio convincimento evitando strumentali distorsioni".



Articolo di Comune di Benevento / Commenti