Arrestato in Croazia Paolo Messina. Deve scontare 25 anni per l'omicidio Rosiello VIDEO

8:35:2 14936 stampa questo articolo
Paolo Messina arrestato a Zara (Croazia)Paolo Messina arrestato a Zara (Croazia)

E’ stato catturato ieri il latitante  Paolo Messina Junior, che 23 giorni fa aveva scelto di sottrarsi alla pesante sentenza di condanna per omicidio volontario emessa dalla Corte di assise di Benevento.

Si nascondeva in Croazia Paolo Messina. La notizia del suo arresto - effettuato dalla Polizia Croata in stretto contatto con la Mobile di Benevento coordinata dal Servizio Centrale Operativo, in collaborazione con Servizio Cooperazione Internazionale di Polizia - è stato appena diramato dalla Questura. I particolari della complessa operazione che ha portato alla cattura in territorio estero, saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che si terrà oggi alle ore 10.30  presso la Procura della Repubblica di Benevento. 

Paolo Messina, imprenditore termoidraulico, reo confesso dell'omicidio di Antonello Rosiello, imprenditore ucciso a colpi di pistola nel novembre 2013, lo scorso 31 ottobre era stato condannato a 25 anni di reclusione dalla Corte di Assise di Benevento che non aveva accolto la tesi della legittima difesa. L'uomo, inoltre, nel periodo in cui era sottoposto a sorveglianza speciale, aveva violato in più di un'occasione gli obblighi a cui era sottoposto. Proprio per questi motivi, la notizia della sua fuga aveva scatenato anche le ire e la protesta dei familiari di Rosiello.

Notizie correlate



Articolo di Cronaca / Commenti