Arriva su Facebook il Programma Integrato Urbano 'PIU Europa Benevento'

12:20:3 2161 stampa questo articolo
PIU Europa BeneventoPIU Europa Benevento

Dal 10 giugno è attivo su Facebook il profilo “PIU Europa Benevento”gestito dall’Unità di Comunicazione dell’Assistenza tecnica al Programma integrato urbano PIU Europa della Città di Benevento.

Il profilo vuole essere uno strumento snello e veloce per recepire in tempo reale segnalazioni, osservazioni e idee da parte della cittadinanza relativamente ai cantieri aperti o alle opere concluse di competenza del Programma PIU Europa.

L’obiettivo è quello di assumere il punto di vista della cittadinanza relativamente agli interventi che stanno interessando molti quartieri della città all’interno del più grande programma di riqualificazione urbana che abbia mai investito la città di Benevento.

Questo strumento consentirà di conoscere in tempo reale i rilievi, i problemi, gli eventuali disservizi o disagi vissuti in particolare dai cittadini residenti nei quartieri oggetto dei lavori ma anche da tutti quanti siano interessati ad intervenire.

L’amministratore del profilo provvederà a rispondere in tempo reale alle richieste di informazioni e chiarimenti nonché a trasferire rilievi, segnalazioni e proposte agli organi competenti in modo da intervenire, quando possibile, per ridurre i disagi che inevitabilmente si accompagnano alla presenza dei cantieri.



Articolo di Pianificazioni e urbanistica / Commenti