Asd Benevento Calcio Le Streghe: si comincia! Presentati squadra e staff

22:3:1 7526 stampa questo articolo
Asd Benevento Le Streghe Asd Benevento Le Streghe

Questa sera, presso il Bloody Mary di Benevento, ha avuto inizio la nuova avventura calcistica dell’ A.S.D Benevento Calcio Femminile ‘Le Streghe’. Squadra e staff tecnico sono stati presentati ai media.

A dirigere questa nuova stagione calcistica dell’Asd Benevento è il nuovo tecnico Gerardo Zollo. La prima sarà una fase conoscitiva. Un po’ alla volta, l'allenatore conoscerà bene tutti gli elementi della rosa. L'idea è quella di creare un gruppo dallo spirito  forte e coeso, in grado di portare avanti un progetto lungo e ricco di soddisfazioni.

“Negli ultimi anni il calcio femminile si è sviluppato a dismisura. Basta guardare ciò che è successo alla Juve. Questo fa capire che da qui a 10 anni il calcio femminile avrà un’evoluzione. Non sarà, sicuramente, a livello di quello maschile – afferma mister Zollo – ma inizieranno a girare sponsor e soldi. Creare anche qui a Benevento una scuola calcio, e quindi un movimento, è una cosa che a lungo andare potrà essere redditizia a livello economico, ma anche come impronta per la città”.

L’idea è quella di portare avanti un progetto che coinvolga tutta la città: “Certamente – sostiene Zollo -. Guardiamo lo scorso campionato: pur avendo una squadra che disputava una categoria superiore, composta anche da elementi di caratura migliore rispetto a quella di quest’anno, è comunque rimasta nell’anonimato. Se non fosse stato per gli addetti ai lavori, nessuno avrebbe dato risalto a queste ragazze. Il mio intento è quello di coinvolgere la città. Inizialmente cominceremo a far correre per la città queste 15-20 ragazze. In questo modo qualcuno si porrà delle domande. Poi coinvolgeremo giornali ed emittenti televisive locali”.

Sarà un progetto che avrà vari step: “Dal punto di vista sportivo - ammette mister Zollo - l’intento è quello di migliorarsi sempre. Non ho ancora dei parametri per dare dei giudizi sulle ragazze, visto che devo ancora conoscerle bene”.

Parlare di obiettivi in questo momento è ancora presto. “Vediamo cosa riusciamo a creare. Di certo si va in campo per vincere, non certo per far divertire gli altri. Lo spirito è quello di fare in modo che queste ragazze si aiutino tra loro".

Si riparte, comunque, dal buon lavoro fatto dall'ex allenatore: "Con mister Lepore abbiamo lavorato insieme per molto tempo. L’idea di base resta la stessa, senza stravolgere nulla. Grazie al suo lavoro, possiamo certamente affermare che si parte da una buona base”.

Claudio Donato



Articolo di Calcio / Commenti