Associazione Commercialisti, il prossimo 14 dicembre proclamato lo sciopero

15:40:23 3275 stampa questo articolo

L'ANC di Benevento ha ratificato la propria adesione alla manifestazione pubblica di protesta organizzata dalle sigle sindacali per il 14 dicembre prossimo.

“L'Associazione Nazionale Commercialisti di Benevento parteciperà alla manifestazione pubblica della categoria, organizzata dalle sigle sindacali, il 14 dicembre a Roma”.  Lo annuncia il presidente dell'Anc Benevento Salvatore Fusco che spiega “Esprimeremo la nostra protesta per norme che in questi decenni hanno penalizzato i commercialisti, il nostro lavoro e le nostre funzioni, sia per quanto riguarda le competenze che sotto il profilo delle responsabilità".

Una manifestazione, quella del 14 dicembre, che anticiperà poi una svolta storica per i professionisti. In questa occasione infatti sarà proclamato il primo sciopero nazionale della categoria dei commercialisti, "nel rispetto delle norme contenute nel codice di autoregolamentazione delle astensioni collettive di cui si è dotata nel 2014. Fino ad oggi - continua Fusco - i commercialisti non hanno avuto, a differenza delle altre categorie, nemmeno la possibilità di scioperare; finalmente ciò sarà possibile grazie al lavoro svolto dalle sigle sindacali. Questa sarà quindi l'occasione per chiedere allo Stato, al Fisco, agli Enti locali di non trascurare e penalizzare la categoria ed allo stesso tempo per far capire a cittadini e imprese l'importanza del ruolo del commercialista e per mostrare l'unità di intenti della categoria. Per questo invitiamo i colleghi a partecipare numerosi a tale iniziativa (anticipando la nostra disponibilità per organizzazione e informazioni contattandoci all'indirizzo a.c.sannio@gmail.com). Nelle prossime settimane – conclude il presidente dell'Associazione Nazionale Commercialisti di Benevento Salvatore Fusco – terremo comunque una conferenza stampa per illustrare i contenuti della manifestazione ed esporre le iniziative che metterà in campo in tale ambito l'Anc di Benevento”



Articolo di Finanza e Credito / Commenti