Associazione Thesaurus, presentato "Intro" della sannita Marta Giacobbe

10:47:56 2635 stampa questo articolo
Presentazione IntroPresentazione Intro

Nuova iniziativa culturale dell’associazione giovanile “Thesaurus”.

Alla “Magà Erboristeria”, promosso dall’associazione Thesaurus, si è tenuta la presentazione del romanzo “Intro” della giovane autrice sannita Marta Giacobbe. L’incontro, moderato dalla giornalista Danila De Lucia, ha visto la partecipazione della docente ed autrice Mariagrazia De Castro.

Le letture, intense ed emozionanti, sono state affidate a Mario Martino, allievo dell’Accademia di Santa Sofia, il quale ha letto alcuni passi del volume. Il libro, edito da Apollo Edizioni, collana Happy Writers, vale come esordio letterario molto apprezzato dai presenti. Un romanzo simil viaggio all'interno dei sentimenti, che scava a fondo nell'anima ed in cui il lettore si immedesima con facilità. La protagonista Lia, giovane universitaria, scopre se stessa attraverso il passato, il presente ed il futuro.

La docente De Castro ha espresso parole positive per il lavoro svolto e per l’introspezione, lo stile linguistico ed i contenuti affrontati. L’associazione ha dato nuovamente spazio ai talenti del territorio.



Articolo di Letteratura / Commenti