Atletica Leggera paralimpica, "Oltre gli Ostacoli" al Meridiana Paralympic Training Camp

16:13:38 3221 stampa questo articolo
Meridiana Paralympic Training CampMeridiana Paralympic Training Camp

Fine settimana, all’insegna dello sport, per gli atleti dell’associazione “Oltre gli Ostacoli – onlus” di Benevento.

Sarà la città di Olbia ad ospitare la prima edizione del Meridiana Paralympic Training Camp organizzato dalla FISPES, un raduno che accoglierà le promesse dell’Atletica Leggera paralimpica e i giovani della Boccia per una tre giorni dedicata alla loro preparazione tecnica.
Per l’Atletica leggera le 20 nuove leve, la Campania sarà presente con l’atleta Carlo Giardino velocista ipovedente, tesserato con la società Oltre gli Ostacoli di Benevento.

Gli atleti che, parteciperanno al raduno, saranno guidati da quattro degli Azzurri che sono stati protagonisti dei recenti Campionati Mondiali di Doha:
Martina Caironi (oro 100 e argento lungo T42), Oxana Corso (bronzo 200 T35), Roberto La Barbera (lungo T44), Carmen Acunto (lanci F55).

Nello stesso periodo, per l’attività delle Bocce, in occasione del 3° torneo nazionale paralimpico, gara individuale in carrozzina, dedicata alla memoria di Marco Ciampoli e Alessandro Lazzeri, organizzata dalla ASD Bocciofila Scandiccese e la PO.HA.FI(Polisportiva Handiccapati Fiorentini), in collaborazione con FIB Toscana e FIB Firenze e con il patrocinio del Comune di Scandicci, saranno presenti all’evento gli atleti Angelo Cifiello e Pasquale Melone. Gli incontri, con inizio alle ore 14,30 di sabato 28, si disputeranno sulle corsie di gioco del bocciodromo comunale “Tamiro Martelli” di Scandicci.



Articolo di Sport / Commenti