"Il Benevento e la sua Storia": presentazione del VI volume scritto dal compianto Nicola Russo

15:31:59 4123 stampa questo articolo
Il giornalista Nicola Russo (foto TV7 Benevento, per gentile cortesia) Il giornalista Nicola Russo (foto TV7 Benevento, per gentile cortesia)

“Il Benevento e la sua storia” 1999-2010 è il VI volume della collana scritta dal compianto Nicola Russo, e, dunque, un’opera postuma dedicata alla vicende della prima squadra cittadina, nel corso della sua storia.

Il prezioso testo riporta tabellini, aneddoti, foto degli interpreti che hanno caratterizzato il cammino del Benevento dal 1999 al 2010. Ma ad impreziosire di più il volume ci sono le foto dei tifosi, coloro che hanno contribuito a scrivere questa storia e che nel corso dei vari campionati sono sempre rimasti legati ai colori giallorossi.

Questo era e rimane un vanto di Nicola Russo che amava elogiare il popolo sannita, vero artefice delle cavalcate della squadra beneventana.

La pubblicazione, voluta fortemente da Immacolata Fiscarelli, vedova di Nicola Russo, è soprattutto un dono alla città di Benevento, amata immensamente dall’autore, città che anche attraverso il calcio è riuscita a presentarsi all’Italia nel suo massimo splendore.

Alla presentazione del volume, che si svolgerà lunedì 29 aprile 2019, alle ore 17,30, nella sala consiliare della Provincia di Benevento, presso la Rocca dei Rettori, parteciperanno il sindaco del comune di Benevento Clemente Mastella, il presidente della Provincia Antonio Di Maria, il giornalista Peppe Iannicelli, il presidente dell’Assostampa sannita Giovanni Fuccio, i giornalisti Bruno Marra, Mario Pedicini, Antonio De Lucia. Moderatore sarà il delegato provinciale CONI avv. Mario Collarile.



Articolo di Attualità / Commenti