Al Fatebenefratelli attivo un team specializzato in medicina endocrino-metabolica

10:35:41 12372 stampa questo articolo
L’Ospedale Fatebenefratelli Sacro Cuore di GesùL’Ospedale Fatebenefratelli Sacro Cuore di Gesù

L'Ospedale Sacro Cuore di Gesù Fatebenefratelli di Benevento si dota del “Gruppo di attività endocrino-metabolica”.

Al Fatebenefratelli nasce un nuovo team specialistico per soddisfare l'offerta prestazionale ospedaliera, finora carente sul territorio, rivolta a tutti i cittadini affetti da patologie endocrino-metaboliche tiroidee, paratiroidee, surrenaliche, ovariche e testicolari.

Il team si affianca al reparto di chirurgia endocrino metabolica -  già pienamente operativa da oltre un anno - rivolta alla cura dei pazienti affetti da obesità patologica e da diabete T2MD, con centinaia di interventi già eseguiti dal dottor Francesco G. Biondo, su pazienti provenienti da tutta la regione Campania e anche da altre regioni limitrofe. 

Del Gruppo di attività endocrino-metabolica fanno parte la dottoressa Itala Ventre - direttore della UOC di Medicina Interna e Responsabile dell’Ambulatorio di Endocrinologia e Malattie del Ricambio, il dottor Francesco Giuseppe Biondo -direttore dell’ UOC di Chirurgia Generale e Specialistica, il dottor Nicola Forte - Direttore del Laboratorio Analisi e dell’Anatomia Patologica, il dottor Carmine Manganiello - Direttore del UOC di Radiologia e Diagnostica per Immagini, il dottor Paolo Ferravante - Responsabile della UO di Urologia e il dottor Vittorio Catarinella - Direttore del UOC di Ostetricia e Ginecologia.

Nell’ambito della Chirurgia Endocrino-Metabolica l'ospedale ha sviluppato anche percorsi logistico - organizzativi e favorito nuove acquisizioni tecnologiche per consentire di curare i pazienti con protocolli moderni e mininvasivi tali patologie.



Articolo di Salute / Commenti