Benevento, raccolta rifiuti: ancora disservizi e ritardi

10:53:14 2634 stampa questo articolo
Rifiuti BeneventoRifiuti Benevento

In particolare, i rallentamenti dell’impianto napoletano, a cui sono destinati i rifiuti non riciclabili, ha comportato e comporterà, di fatto, l’impossibilità di completare le raccolte programmate.

A.S.I.A. Benevento S.p.a. informa l’utenza che, a seguito del perdurare delle criticità sullo smaltimento dei rifiuti indifferenziati presso l’impianto STIR di Tufino, nei prossimi giorni si potranno verificare ulteriori disservizi e ritardi nel servizio di raccolta. Tali criticità si potranno manifestare anche per i servizi dedicati alle utenze non domestiche.

Al fine di attenuare tali disservizi, non dipendenti da responsabilità di A.S.I.A. Benevento S.p.a., alla ripresa dei turni successivi dei singoli flussi di rifiuti raccolti, l’Azienda ha previsto che si inizi il percorso dal punto in cui è conclusa la raccolta del turno precedente.

"Nel ringraziare i cittadini che stanno collaborando a fronteggiare tale situazione critica, ripeto non addebitabile in alcun modo all’Azienda, si esortano gli stessi a produrre una quantità minore di rifiuti indifferenziati, in quanto, da verifiche eseguite su varie utenze, la differenziazione dei rifiuti urbani non avviene secondo quanto stabilito dalle Ordinanze Sindacali n. 213/2009, n. 97/2010 e n. 146/2010; pertanto si invita ad attenersi scrupolosamente alle disposizioni di dette Ordinanze pubblicate sul sito aziendale www.asiabenevento.it" .



Articolo di Consumatori / Commenti