Il Club Ruote Storiche di Benevento organizza il IĀ° Raduno di Primavera

15:19:46 3531 stampa questo articolo

Il raduno, organizzato per domenica 5 maggio, tra i vari scopi ha anche quello conoscenza del territorio

Il Club Ruote Storiche di Benevento, con il patrocinio del Comune di Apollosa, ha organizzato per domenica 5 maggio, dalle 10, il “ I° Raduno di Primavera” con auto di interesse storico, avente per scopo oltre alla socializzazione tra i partecipanti e, tra questi ed i cittadini della Comunità locale, quello della conoscenza del territorio e della sua storia, la degustazione dei genuini prodotti tipici locali, gli aspetti di un paesaggio estremamente vario, le attività artigianali e quant’altro ha da offrire il comune.

In sostanza, scopo del raduno, è il voler coniugare il passato del motorismo amatoriale e storico con la conoscenza di una importante area geografica che offre spunti di particolare interesse paesaggistico oltre ad una caratteristica, particolare ed amabile enogastronomia.

I suddetti presupposti aprono la partecipazione alle iniziative del Club non soltanto a coloro che sono possessori di auto e moto d’epoca ma a tutti coloro che le sognano o che ne vogliono conoscere e stimare le particolarità e le pregevolezze ammirandone le linee estetiche dalla eleganza ricercata ed inimitabile.

A questo va aggiunto che il Club in titolo ha sempre messo in primo piano la conoscenza e la sensibilizzazione della motoristica d’epoca per sollecitare l’interesse di coloro che vorrebbero divenirne protagonisti e soprattutto per i giovani senza trascurare l’aspetto educativo alla guida sicura su strada ed al rispetto delle leggi che ne regolano la veicolazione.

Gli equipaggi che si sono iscritti per la partecipazione sono superiori al previsto e provengono oltre che da Benevento, dai Comuni della nostra Provincia, ma soprattutto da Napoli ed Avellino. L’accoglienza sarà calorosa; l’entusiasmo e l’aspettativa degli apollosani per questa prima manifestazione, è notevole.

La manifestazione si svolgerà come da programma che segue:


• ore 10.00 - raduno dei partecipanti in piazza Coriddio Grasso e sosta statica ordinata;
• 10.30 – registrazione dei partecipanti – saluto del Sindaco dott. Marino Corda e del Presidente del Club prof. Michele Benvenuto;
• 11.00 - Santa Messa presso la chiesa S.M.dell’Assunta in piazza Saponaro;
• 12.15 - Benedizione delle auto e degli equipaggi;
• 13.30 – pranzo tipico presso Viglione s.r.l.
• 16.00 - giro panoramico - attraversamento incolonnato per le vie del paese;
Visita al M.E.C.A. (Museo Etnografico della Comunità Apollosana);

A seguire

I° tappa - Monte Mauro
II° tappa – San Giovanni di Apollosa
III° tappa – visita alle cantine e percorso di
degustazione presso la sede della Cantina Francesca
18.00 – Fine della manifestazione e commiato.
 



Articolo di Associazionismo / Commenti