Immigrato stacca un pezzo di dito a un poliziotto, la solidarietà dell' Fsp Polizia al collega di Torino

14:6:35 2857 stampa questo articolo

Immigrato stacca un pezzo di dito a un poliziotto, solidarietà dell’Fsp Polizia: “Molti incontrollabili e lontani dalle più comuni regole di civiltà. Noi esposti a troppi rischi e senza tutele”

“Testimoniamo la nostra massima solidarietà al collega barbaramente aggredito a Torino, dove un immigrato ha reagito dopo il fotosegnalamento staccandogli un dito a morsi. Speriamo nella migliore riuscita dell’intervento chirurgico a cui è stato sottoposto e che possa rimettersi più in fretta possibile. Questo è solo l’ultimo assurdo episodio di un’interminabile lista, in cui si annoverano aggressioni e reazioni assolutamente inimmaginabili per violenza, imprevedibilità, arroganza, da parte di chi manifesta totale lontananza dalle più comuni regole di civiltà a cui tutti siamo abituati.

La gestione dei servizi connessi all’immigrazione, al netto di tutte le polemiche e le strumentalizzazioni politiche che non servono a nulla e nessuno, è fatta di queste cose, ogni giorno, in tanti luoghi. Resistenze e rifiuto di leggi e regole che si traducono in aggressioni che non possiamo descrivere, anche solo per rispetto della decenza, nei confronti di donne e uomini delle Forze di Polizia. Situazioni delicatissime e ad altissima tensione, che gli operatori devono gestire restando esposti a troppi rischi e senza le necessarie tutele. Salvo ovviamente pretendere da loro i consueti miracolosi risultati”.

 Valter Mazzetti, Segretario Generale dell’Fsp Polizia di Stato, in riferimento al grave episodio avvenuto questa mattina a Torino, dove un nigeriano di 23 anni è stato arrestato dopo avere aggredito un poliziotto della squadra volante mordendolo al dito e strappandogli la prima falange dell’anulare della mano sinistra.



Articolo di Attualità / Commenti