L'Asl attiva Ambulatori per l'assistenza pediatrica durante le festività

16:52:0 1160 stampa questo articolo
BambinoBambino

Dal 20 aprile e fino al 1° maggio, dalle 8 alle 20, i pediatri che hanno aderito al progetto 'Co.S.Ped' saranno a disposizione per le visite.

La Asl di Benevento ha aderito al progetto ‘Co.S.Ped’ per potenziare le cure pediatriche sul territorio e ridurre il ricorso ai pronto soccorso in uno dei periodi dell’anno a maggior rischio di influenza. Durante i prefestivi e festivi, infatti, si stima un aumento di prestazioni ospedaliere in luogo di quelle territoriali che non solo limitano l’operatività dei presidi ma espongono pure i bambini a rischi di infezioni.

Dal prossimo 20 aprile e fino al 1° maggio compreso, dalle ore 8 e fino alle 20, presso le Unità Materno Infantili dei distretti sanitari, i pediatri che hanno raccolto volontariamente l’appello dell’Azienda Sanitaria Locale saranno a disposizione tutti i giorni esclusivamente per visite ambulatoriali.
I centri delle Unità Materno Infantile saranno aperti e operativi a Benevento in via don Emilio Matarazzo; a Montesarchio in via Napoli, 113; a San Salvatore Telesino, in via Mulino Pacelli, 28 e a Colle Sannita in via Meomartini, 1. 



Articolo di Sanità / Commenti