Lavori di Piazza Giovanni Paolo II, Valentino: "Intervento fortemente voluto e necessario"

10:19:27 669 stampa questo articolo
Carmine Valentino, PDCarmine Valentino, PD

Hanno avuto inizio ieri mattina i lavori di messa in sicurezza di Piazza Giovanni Paolo II.

Le opere realizzate con i contributi destinati alla realizzazione di investimenti per la messa in sicurezza di scuole, strade, edifici pubblici e patrimonio comunale anno 2019 (legge145/18) riguarderanno il completamento di sottoservizi per la regimentazione e convogliamento delle acque meteoriche, mirati interventi di adeguamento funzionale e più in generale la messa in sicurezza e la riqualificazione dell’intera piazza. I lavori, saranno realizzati a step limitando al minimo i disservizi per la fruibilità dell’area che, ricordiamo, rappresenta il più grande parcheggio nel cuore del centro urbano cittadino ed è anche area mercatale per la consueta fiera domenicale.

Il sindaco Valentino durante un sopralluogo in cantiere ha sottolineato "che trattasi di un intervento fortemente voluto e necessario, coerente con le finalità del finanziamento e nel contempo funzionale ad un interesse diffuso per una piena e totale fruibilità della Piazza Giovanni Paolo II.

Rispetto a chi ha difficoltà a riconoscere la costante e puntuale azione della amministrazione comunale, dico, semplicemente, che da anni abbiamo lavorato e dato, con i fatti e le opere, risposte straordinarie ai bisogni primari della nostra Comunità. Fatti e non parole. Visibili a tutti, fruibili da tutti, rispettando sempre gli impegni secondo priorità condivise e reali”.
 



Articolo di Traffico & Trasporti / Commenti