Mons. Battaglia in visita alla Pinacoteca Massimo Rao

22:39:58 1131 stampa questo articolo
mons. Domenico Battagliamons. Domenico Battaglia

Si apre domenica la personale dell’artista beneventano Salvatore Fiore, visitabile fino al prossimo 10 agosto.  

Domenica 28 luglio alle ore 10.00 nei locali della Pinacoteca Comunale di San Salvatore Telesino, l’Associazione Massimo Rao accoglierà il vescovo della Diocesi di Cerreto Sannita –Telese – Sant’Agata de’Goti S.E. Mons. Domenico Battaglia. La visita sarà l’occasione per far conoscere al prelato telesino l’arte suggestiva del pittore sansalvatorese Massimo Rao, promossa dall’Associazione a lui dedicata attraverso eventi ed iniziative culturali ed artistiche.

“La visita di S.E. Mons Domenico Battaglia alla nostra Pinacoteca - ha dichiarato la presidente del sodalizio Patrizia Bove – ci onora e conferma l’attenzione che il Vescovo rivolge al territorio e alle realtà associative che si dedicano al suo sviluppo, attraverso la promozione dell’arte e della cultura”.

“Con l’occasione – ha continuato la presidente – sarà inaugurata la mostra personale del pittore beneventano Salvatore Fiore che Vittorio Sgarbi ha definito ‘maestro della luce’. Quella di Fiore sarà solo la prima di altre esposizioni di pittori contemporanei che l’Associazione intende ospitare in Pinacoteca, in un incontro ideale con le opere di Massimo Rao, con l’intento di promuovere la conoscenza di giovani artisti .”

L’artista Salvatore Fiore esporrà alcune delle sue opere ispirate alla natura, ai fiori e ai paesaggi ecaratterizzate da colori vivaci, immagini suggestive e sfumature di luce che intendono raccontare la sua visione del mondo , tra la realtà ed il sogno.
Le opere resteranno esposte presso i locali della Pinacoteca, sita in via Sant’Angelo a San Salvatore Telesino, fino al prossimo 10 agosto.



Articolo di Attualità / Commenti