Natale in Foto, ecco le sei foto vincitrici

11:6:10 2711 stampa questo articolo
Natale in FotoNatale in Foto

Le premiazioni domenica 3 febbraio. Stipulata l’intesa tra la Federazione AdAstra e la Pro Loco Città di Benevento per l’apertura a Benevento del punto informativo per il Piano Lavoro.

Si è riunita ieri nella sede della Pro Loco Città di Benevento la Giuria del Concorso fotografico “Natale in foto …Immagini e suggestioni” patrocinato dalla Pro Loco, dall’Unuci dal Lions Club “Benevento Arco Traiano”, per selezionare le foto pervenute, dopo aver concordato i criteri di valutazione. La giuria composta da Genny Capozzi, Scrittrice e presidente nazionale di “No vuol dire No”, Giorgio Albanese Art Photographer, Michele Caporale Fotografo, Nicola Ruggiero responsabile Dipartimento comunicazione visiva della Proloco, Gennaro Alfieri Compositore, dopo aver attentamente visionato le trentottotto fotografie pervenute alla Pro Loco, ha selezionato le opere da premiare: per la sezione foto a stampa: terza classificata la fotografia “Pista su ghiaccio” scattata da Vincenzo Maio; seconda classificata “Albero capovolto” scattata da Sara Intorcia; prima classificata la foto “Benevento Light Christmas” scattata da Antonio Barone. Per la sezione foto on-line sono risultate vincitrici le seguenti foto: terza classificata la fotografia “Torrecuso by night” scattata da Giovanni Saviano; seconda classificata “Serfisti ad Orbetello” scattata da Othon Megalon; prima classificata la foto “Bianco Natale” scattata da Emilia Altieri.
La Giuria a voti unanimi ha deciso di assegnare a tutti i partecipanti un Diploma di merito.

La cerimonia di premiazione avverrà domenica 3 febbraio alle ore 11,30 presso la sede della Pro Loco in via Porta Rufina 44, ove saranno esposte le opere pervenute. A ciascuno dei sei vincitori la Giuria assegnerà la coppa e il diploma di vincitore di categoria, mentre a tutti i partecipanti il diploma di merito alla presenza dei dirigenti dei tre sodalizi patrocinatori del Concorso Fotografico “Natale in foto”.

Il presidente della Pro Loco Città di Benevento Antonio Verga ha anche sottoscritto con la presidente campana della Federazione AdAstra Marinella Modola, un accordo di collaborazione per l’apertura di un punto informativo a Benevento, presso la sede della Pro Loco Città di Benevento, per il Piano Lavoro in Campania con l’obiettivo di fornire tutte le necessarie informazioni e l’assistenza per la partecipazione attiva ai processi di uno sviluppo locale coerente e sostenibile con gli obiettivi degli strumenti operativi regionali, nazionali e comunitari. A tal proposito la Pro Loco comunica che hanno aderito alla partecipazione all’evento “10.000 posti nella pubblica amministrazione” che si terrà il 5 febbraio prossimo all’Auditorium del Centro Direzionale, oltre a numerossissimi giovani di tutta la provincia di Benevento anche il sindaco del Comune di Arpaise Vincenzo Forni Rossi, il Sindaco del Comune di Sant’Angelo a Cupolo Fabrizio D’Orta, Paola Genito assessore delegato comune di Sant’Angelo a Cupolo, il Sindaco di Castelvenere Mario Scetta, Mario Moccia assessore Castelvenere, Antonella Simone consigliere comunale di Castelvenere, Bruno Rubano consigliere di Castelvenere, il sindaco Carlo Giuseppe Iannotti di San Lorenzo maggiore insieme all’assessore Roberta Conti ed ai consiglieri Antonio Durante, Luigi G. Nifo Sarrapochiello e Cosimo Bovino, l’Assessore del Comune di Guardia Sanframondi Morena Di Lonardo, Zeoli Antonio Vice Sindaco al Comune di Santa Croce del Sannio ed Innocenzo Pugliese in rappresentanza della Comunità Montana Titerno Alto Tammaro. 



Articolo di Associazionismo / Commenti