Nominato il nuovo Direttore Sanitario dell'Azienda Ospedaliera "San Pio" di Benevento

8:40:45 3767 stampa questo articolo
Ospedale RummoOspedale Rummo

Giovanni Di Santo ha ricevuto ieri l'incarico - affidatogli dal Il Direttore Generale  Renato Pizzuti - di Direttore Sanitario dell’Azienda Ospedaliera “San Pio” di Benevento.

La nomina completa la Direzione Strategica, ed è stata resa possibile dall’approvazione da parte della Regione Campania dell’elenco degli idonei a ricoprire l’incarico di Direttore Sanitario, che si è avuta col Decreto della Direzione Generale per la Tutela della Salute della Regione Campania n. 87 del 23.04.2019, partecipato in pari data a tutte le Aziende del SSR. L’importante ruolo era rimasto, infatti, scoperto dopo la promozione del precedente Direttore Sanitario, Dott. Mario Iervolino, a Commissario Straordinario dell’ASL di Salerno.

Il Dott. Giovanni Di Santo, sannita di San Lorenzello, classe 1961, vanta un’esperienza professionale di primissimo piano nel panorama della sanità regionale. Laureato col massimo dei voti in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi “Federico II” di Napoli nel 1985 e specializzato in Medicina Interna ed in Neurologia, durante il suo percorso professionale ha ricoperto incarichi di responsabilità in vari ambiti, da Direttore delle UU.OO. di Cardiologia e di Oncologia a Capo del Dipartimento di Medicina Interna e Specialistica del Presidio Ospedaliero di Cerreto Sannita, da Direttore del Pronto Soccorso all’attuale incarico di Direttore della U.O.C. di Medicina Interna del Presidio Ospedaliero “Sant’Alfonso Maria de’ Liguori” di Sant’Agata de’ Goti, perfezionando le competenze necessarie a ricoprire il delicato ruolo oggi conferitogli.

Un’esperienza in ambito sanitario, avvalorata dall’iscrizione nell’elenco nazionale degli idonei all’incarico di Direttore Generale degli Enti del SSN, cui affianca un intenso impegno civico, che lo ha portato a ricoprire per un lungo periodo la carica di primo cittadino del Comune di San Lorenzello.
“Sono certo – ha sottolineato il Manager Pizzuti – che il Dott. Giovanni Di Santo saprà rappresentare al meglio le esigenze dell’Azienda e dei nostri professionisti, facendo leva su una profonda conoscenza della nostra realtà sannita ed al tempo stesso su un giusto spirito critico e propositivo per sviluppare al meglio tutte le potenzialità presenti.”.

Il Dott. Di Santo, a sua volta, ha espresso il desiderio di “incontrare personalmente tutti i dipendenti per conoscerci e capire cosa possiamo fare insieme per lavorare bene e migliorare il servizio di questa importante struttura sanitaria”.



Articolo di Sanità / Commenti