Nuove campane, Comitato Pantano ringrazia Asia

18:15:23 2878 stampa questo articolo
Asia BeneventoAsia Benevento

“Il Comitato si augura che l'Asia mantenga l'impegno anche su gli altri due punti discussi nella riunione del luglio scorso: cioè l'installazione delle telecamere e l'allontanamento degli extracomunitari dall'eco punto”.

Dopo l'arrivo delle nuove campane per la raccolta differenziata, il Comitato Pantano - San Vitale vuole esprimere il suo ringraziamento all'Asia di Benevento.

“Il nuovo sistema di raccolta rappresenta un miglioramento del servizio per i cittadini e un maggior decoro per tutta la contrada.Si tratta, però, dell'ultimo passo di un percorso che il Comitarto da tempo sta portando avanti in sinergia con l'azienda che si occupa del ciclo dei rifiuti in città”.

Secondo il Comitato: “La decisione di posizionare le nuove campane, infatti, è emersa lo scorso 18 luglio dopo l'incontro tra una delegazione della nostra associazione con i vertici dell'Asia. In quel'occasione fu stabilito l'arrivo dei cassonetti più capienti - per evitare accumoli lungo gli eco-punti e l'installazione delle telecamere per combattere lo sversamento illegale dei rifiuti. Il tutto, come i residenti ricorderanno, è stato pubblicato sulla stampa locale e su dei manifesti, affissi lo scorso agosto nelle due contrade, per informare anticipatamente i cittadini. Il Comitato si augura che l'Asia mantenga l'impegno anche su gli altri due punti discussi nella riunione del luglio scorso: cioè l'installazione delle telecamere e l'allontanamento degli extracomunitari dall'eco punto di contrada Pantano”.

”Auspichiamo - conclude. il vice presidente del Comitato Pasquale Varricchio - che con questo sistema si riesca a mantenere , in maniera definitiva, il decoro in tutti i punti di raccolta e che i cittadini siano più civili nello sversamento dei rifiuti"



Articolo di Ambiente / Commenti