Olimpiadi dei Forum 2019 assegnate al Forum dei Giovani di Morcone

17:0:58 3262 stampa questo articolo
Forum GiovaniForum Giovani

L’evento giunto alla sua quinta edizione avrà come location la cittadina dell’Alto Sannio. 

Il Forum dei Giovani di Morcone si aggiudica l’edizione 2019 delle Olimpiadi dei Forum Giovanili. La conferma è giunta pochi giorni fa, quando il Comitato Olimpico Centrale ha affidato all’associazione giovanile della cittadina sannita il compito di organizzare l’evento sportivo fissato per l’estate 2019. Un progetto giunto alla sua quinta edizione. La manifestazione nasce come evento itinerante, infatti ogni anno viene assegnato ad un Forum il compito e l’onore di organizzare l’evento, un po’come avviene per le vere Olimpiadi.

Le Olimpiadi dei Forum sono una manifestazione di natura sportiva durante la quale i Forum del territorio campano gareggiano in una dozzina di discipline al fine di promuovere i valori dello sport. Un vero momento di confronto, inoltre una vera occasione per fare rete tra le varie comunità all’insegna dello sport, inteso come strumento di socializzazione e di aggregazione. Lo scorso anno si sono tenute a Sant’Angelo a Cupolo ed ha visto coinvolti più di 20 Forum giovanili provenienti da tutta la Regione Campania e fuori regione con oltre duecento giovani ragazzi partecipanti.

L’edizione dei giochi di quest’anno, che si terrà a luglio, è stata assegnata al Forum giovanile di Morcone. Una grande soddisfazione per il gruppo giovanile beneventano, come dichiara il presidente Stefano De Francesco: "Siamo orgogliosi di poter organizzare ed ospitare una delle manifestazioni giovanili più importanti e significative nel nostro territorio. Non vediamo l'ora di metterci al lavoro e ci auguriamo che possa essere un evento memorabile per il nostro paese".

Il fondatore dell’evento, Daniele Belmonte, ci parla degli obiettivi di questa nuova edizione: “Siamo giunti alla quinta edizione e questo è motivo di grande orgoglio, mai ci saremo aspettati un grande successo come questo. Il nostro obiettivo principale è sempre stato quello di formare una sorta di rete tra realtà giovanili, in modo da favorire la socializzazione, l’aggregazione e lo scambio di idee e di progetti tra i tanti ragazzi partecipanti. Ormai l’evento ha assunto una rilevanza ultraregionale e per questa nuova edizione ci aspettiamo la stessa partecipazione della scorsa edizione. Sarà un piacere collaborare con il Forum dei Giovani e con tutta la cittadinanza di Morcone, sono sicuro che sarà un grande evento”.

L’organizzazione da appuntamento a tutti i futuri ragazzi partecipanti a Luglio, dal 19 al 21, nella splendida cittadina di Morcone per la V edizione de le OLIMPIADI DEI FORUM. 



Articolo di Associazionismo / Commenti