Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Benevento, presentato il progetto "L’Ordine per la Salute”

14:28:30 3254 stampa questo articolo
L'Ordine per la Salute L'Ordine per la Salute

Illustrata in un incontro la sesta edizione del progetto di educazione alla salute: “L’Ordine per la Salute” orgaizzato dall’Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Benevento.

E' stato presentato questa mattina presso l’Auditorium D’Alessandro dell’Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Benevento il progetto di educazione alla salute: “L’Ordine per la Salute”.

Hanno partecipato all'incontro Alberto Oliveti - Presidente Fondazione Enpam, Giovanni Pietro Ianniello - Presidente OMCeO Benevento, Silvestro Scotti - Presidente OMCEO di Napoli Segretario Nazionale FIMMG (sindacati dei medici di Medicina Generale, Maria Erminia Bottiglieri - Presidente OMCEO Caserta, Francesco Sellitto - Presidente OMCEO Avellino, Giovanni D'Angelo - Presidente OMCEO Salerno e Responsabile del Coordinamento degli Ordini Campani .

 

L'appuntamento a Benevento è previsto per l'intera giornata di sabato 25 maggio in Piazza San Modesto nel Rione Libertà. L'evento servirà a divulgare a tutti i cittadini un preciso messaggio: “Impara a conoscere cosa fa bene al tuo cuore”.

L’iniziativa a tutela del “Bene Salute”, avviata nel 2016, si sta sviluppando con una serie di “Incontri Tematici” volti a richiamare l’attenzione dei Cittadini sull’importanza dell’adozione di stili di vita salutari per ridurre i fattori di rischio e prevenire le malattie.


Per il terzo anno consecutivo questo percorso dell’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di Benevento, si inserisce nel progetto nazionale della Fondazione Enpam (Ente Nazionale di Previdenza e Assistenza Medici) “Piazza della salute”, finalizzato alla prevenzione sanitaria e alla promozione dell’autorevolezza e della professionalità medica e odontoiatrica.
 



Articolo di Salute / Commenti