Pontelandolfo sui francobolli dell'emissione Patrimonio Naturale e Paesaggistico sezione Turismo

9:16:3 4247 stampa questo articolo
PontelandolfoPontelandolfo

Lo scorso marzo il Ministero dello Sviluppo Economico ha reso noto il “Programma di Emissione delle Carte-Valori per l’anno 2017”, diviso per serie tematiche inserendo, nella serie ordinaria della tematica “Il Patrimonio Naturale e Paesaggistico” sezione Turismo il Comune di Pontelandolfo.

La serie prevede quattro emissioni per altrettanto località di interesse ambientale-paesistico divise per tripartizione Nord, Centro e Sud e Isole. Hanno meritato l’emissione filatelica 2017 per la sezione Turismo: Itroid in Valle d’Aosta per il Nord Italia, Isola del Liri nel Lazio per il Centro, Arbatax in Sardegna per le Isole e, per le regioni del Sud è Pontelandolfo una delle quattro cittadine ad essere immortalata sul francobollo 2017 raffiguranti le attrattive paesaggistiche d’Italia. 

L'emissione del francobollo è in corso in questi giorni. Ampia la soddisfazione del comune sannita, a cui si aggiunge il commento positivo di Luigi Barone, componente della direzione nazionale di Alternativa Popolare, che dichiara: “Esprimo piena soddisfazione per l’inserimento di Pontelandolfo, in provincia di Benevento, nella puntata del 2017 della serie filatelica dedicata al turismo. È un’occasione importante per promuovere la bellezza di questo piccolo borgo ricco di storia. Il nostro territorio deve essere valorizzato sotto tutti gli aspetti e il turismo rappresenta un asset fondamentale per il suo rilancio. Abbiamo interessanti attrattori storico, artistico-culturali e paesaggistico-ambientali ed enogastronomici e possiamo quindi fornire un’offerta variegata e alternativa al mare".



Articolo di Attualità / Commenti