Regione Campania, seminario sulle nuove norme in materia di inquinamento acustico

15:30:5 3039 stampa questo articolo
Regione Campania, seminario sulle nuove norme in materia di inquinamento acusticoRegione Campania, seminario sulle nuove norme in materia di inquinamento acustico

Si è tenuto a Napoli presso l’auditorium della Regione Campania un seminario sulle nuove norme in materia di inquinamento acustico, e sulla figura del tecnico competente in acustica, la sola figura professionale riconosciuta che può operare in questo delicato settore della tutela dell’inquinamento acustico.

Il convegno è stato organizzato dell’Associazione Italiana di Acustica con il patrocinio degli Ordini degli Ingeneri e degli Architetti delle provincie della Campania, della Regione Campania e dell’ARPA Campania. Al convegno hanno relazionato docenti universitari ed esperti del settore con la presenza di circa duecento persone provenienti da tutta Italia, a testimoniare il crescente interesse verso la tematica del controllo dell’inquinamento acustico.

Tra i relatori che hanno portato il loro contributo era presente il prof. Gino Iannace docente di acustica presso l’Università della Campania “Luigi Vanvitelli”, nonché componente della commissione UNI in rappresentanza dell’Ordine degli Ingegneri di Benevento.

Al termine dell’intervento il professore Iannace ha ringraziato il Presidente ing. Giacomo Pucillo e i Consiglieri per averlo delegato a rappresentare l’Ordine di Benevento un seno all’UNI. In considerazione dell’interesse verso questo nuove tematiche l’Ordine degli Ingegneri di Benevento si attiverà per organizzare corsi di specializzazione per formare esperti nel settore dell’Acustica ambientale.



Articolo di Tecnologia & Internet / Commenti