Rete del Welcome, nuova Direzione per "Tralci di vite" di LegaCoop Campania

11:47:39 3342 stampa questo articolo
Filomena CostanzoFilomena Costanzo

Anna Ceprano è la nuova Presidente, eletti 42 rappresentanti delle realtà cooperative in Campania.

La cooperativa di comunità “Tralci di vite”, con sede a Chianche, uno dei Piccoli Comuni della Rete del Welcome, e consorziata “Sale della Terra”, ha visto eletta nella Direzione la propria Vicepresidente, Filomena Costanzo.
“Tralci di Vite”, dunque, avrà il compito, insieme alle altre realtà cooperative di orientamento e di scelta delle politiche strategiche di Legacoop Campania. 

Apprezzato il gesto di strutture imponenti come Coop e Conad che, pur avendo un elevato numero di delegati, hanno deciso volontariamente di fare un passo indietro e fare spazio alle cooperative più piccole, alle cooperative di comunità, a quelle che gestiscono beni confiscati e alle worker buy out .

La cooperativa di comunità “Tralci di Vite” si farà portavoce di tutte le cooperative di comunità che stanno per nascere nei Piccoli Comuni Welcome. “In Legacoop tutte le cooperative devono sentirsi a casa, una casa comune: è questo il patto di servizio che oggi stringo con voi. La cooperazione siamo tutti noi”: con questi auspici ha concluso il proprio intervento inaugurale la neo Presidente, Anna Ceprano.



Articolo di Associazionismo / Commenti