Rotary Club, domani consegna materiali all’Ospedale Rummo di Benevento

18:1:10 2066 stampa questo articolo
Ospedale RummoOspedale Rummo

Da sempre il Rotary Club, sensibile alla problematica Oncologica, è vicino alle realtà ospedaliere territoriali e ai malati.

Domani, martedì 18 dicembre 2018, alle ore 9.00 presso il reparto di Chirurgia Oncologica dell’Ospedale Rummo di Benevento, si svolgerà la cerimonia inaugurale del materiale donato alla struttura grazie ai proventi della gara podistica da 10 km “Cancro? Solo un segno zodiacale”, tenutasi ad Airola il 24 giugno scorso. Saranno presenti il Direttore Generale del Rummo, dott. Pizzuti, il primario della Chirurgia d’urgenza, dott. Buonanno, il facente funzioni della Chirurgia Oncologica, dott Frattolillo, ed il direttivo del Rotary Club di Sant’Agata de’ Goti, guidato dall’attuale presidente, dott.Michele Iglio.

Si tratta di due cyclette, una ellittica, una panca multifunzione, un tapis roulant, 8 poltrone per la mobilizzazione precoce, deambulatori e divani. In tal modo il Rotary Club di Sant’Agata de’Goti dota il reparto di Chirurgia oncologica dell’Ospedale Rummo dei presidi utili alla preparazione preoperatoria e alla mobilizzazione precoce dei pazienti , in accordo ai protocolli ERAS ( Enhanced Recovery After Surgery) riconosciuti a livello internazionale. Da sempre il Rotary Club, sensibile alla problematica Oncologica, è vicino alle realtà ospedaliere territoriali e ai malati.



Articolo di Attualità / Commenti