S.Agata. Risorse energetiche al servizio del cittadino. Ampliamento delle reti anche nelle aree periferiche

15:10:41 3082 stampa questo articolo
Tariffe luce e gasTariffe luce e gas

Dare modo al cittadino, di ampliare il carnet di scelta tra le offerte d’utenza.

È datata 1 marzo 2019, la richiesta che il sindaco di Sant’Agata dei Goti Carmine Valentino, ha inoltrato al settore Opere Pubbliche del comune di Benevento, stazione appaltante ATEM (ambito ottimale per la distribuzione del gas), tesa ad ottenere, in questa fase, la previsione dell’ampliamento in estensione della rete del gas presente sul territorio comunale, che ad oggi serve solo alcune zone.

Dare modo al cittadino, di ampliare il carnet di scelta tra le offerte d’utenza, oltre ad essere un dovere istituzionale rappresenta un’utilità sociale. L’ampliamento della rete sarà recepito nell'ambito della procedura di gara che il soggetto capofila, stazione appaltante, avvierà. È questo l’intento dell’esecutivo di Palazzo San Francesco, di seguito sintetizzato dal Presidente del Consiglio Comunale Angela Ascierto.

“L’ufficio di presidenza, che ha ricevuto informativa da parte del Sindaco della comunicazione inoltrata al Comune di Benevento e dei precedenti incontri svoltisi per la materia specifica, condivide pienamente gli intenti e gli obiettivi da perseguire. È nota infatti, la distinzione dei tempi gestionali, necessari per armonizzare i servizi a favore delle aree periferiche del comune, che in ragione della compartimentazione del territorio, oltremodo ampio, risultano essere talvolta dilazionati nel tempo”. Entrando nel merito dell’intento amministrativo, precisa: “l’ampliamento di tale servizio, va ad inserirsi in un più ampio panorama di risposte, che l’amministrazione Valentino, nel tempo, ha fornito ai cittadini, con la realizzazione di opere ed il mantenimento in efficienza dei comparti di specifica competenza territoriale. Un’azione importante, significativa, e non improvvisata, a dimostrare, ancora una volta, che i risultati e le risposte che una puntuale azione amministrativa con idee chiare ed una visione programmatoria seria ha messo in campo, sono sotto gli occhi di tutti". In merito poi alle ultime novità riguardanti il potenziamento e l’istituzione di nuove corse per il Trasporto Pubblico ho richiesto al Sindaco uno sforzo ulteriore di interlocuzione con l'azienda gestrice del servizio al fine di fornire un’ampia e dettagliata informativa ai cittadini/utenti. Bisogna continuare cosi, non può che essere che questa la giusta strada per andare avanti ".



Articolo di Consumatori / Commenti