Sant'Agata dei Goti. Chiusura Pronto Soccorso, la riunione dei Capigruppo chiede un incontro con il management

18:45:12 3647 stampa questo articolo
Ospedale S. Alfonso Maria de' Liguori (S. Agata dei Goti)Ospedale S. Alfonso Maria de' Liguori (S. Agata dei Goti)

Si è tenuta a Palazzo ieri sera, 3 settembre alle ore 18,30 a san Francesco, la riunione dei Capigruppo Consiliari del Comune di Sant’Agata de’ Goti richiesta dal Sindaco Carmine Valentino al Presidente del Consiglio Angela Ascierto e dalla stessa convocata in via d’urgenza.

La conferenza ha affrontato la delicata tematica diffusa dai social nel pomeriggio di domenica 2 settembre riguardante la chiusura del P.S. dell’Ospedale De’ Liguori, accorpato al Rummo nel costituito Presidio AORN “ San Pio”. Alla conferenza hanno partecipato i capigruppo Luigi Di Nuzzi, Angelina Iannotta, Angelo Montella, Alfonso Di Caprio, Giannetta Fusco e l’intera Giunta.

La discussione, dopo la relazione del Sindaco, riepilogativa dell’intera vicenda sviluppatasi attraverso interlocuzioni e richieste formali del Sindaco Carmine Valentino, non ultima quella del 6 agosto 2018, e la successiva nota del 3 settembre 2018, relativa alla necessità di operare are una informativa da parte del managment aziendale del San Pio sui tempi e le modalità della realizzazione delle determinazioni assunte con il Decreto Regionale che accorpava i due presidii, ha evidenziato la necessità condivisa da tutti i capigruppo di richiedere un incontro con il management azienda San Pio al fine di valutare una sospensione del provvedimento adottato e rivedere la tempistica per una riprogrammazione delle attività dirette all’attuazione del Decreto Regionale. Domattina una delegazione del comitato spontaneo costituitosi sarà ricevuto dal sindaco a Palazzo San Francesco del Comune.



Articolo di Salute / Commenti