Sunia: in scadenza il bando per le domande di 51 alloggi di edilizia popolare

15:0:42 4290 stampa questo articolo
AbitazioneAbitazione

Mancano solo due settimane alla scadenza del termine, fissato al 30 gennaio, per la presentazione delle domande di partecipazione al Bando Generale per l’assegnazione di tutti gli alloggi di ERP.

Le domande riguardano non solo i nuovi 51 alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica in corso di costruzione al Quartiere Capodimonte, ma anche tutti quelli lasciati liberi dagli assegnatari (per decesso, per trasferimento o per altro motivo NDR). Il Bando prevede una riserva del 25% a favore delle famiglie alloggiate da tempo nelle scuole, in numero in vero più limitato di quanto previsto dalla riserva, la gran parte degli alloggi sono messi a concorso per tutti gli altri partecipanti.

La domanda può essere proposta da tutti i cittadini aventi diritto; devono inoltre produrre domanda anche coloro che, inseriti nella vecchia graduatoria saranno esclusi da questa se non ripropongono domanda (l'inclusione non è automatica).

Il SUNIA ha predisposto appositi sportelli di consulenza, per la sola informazione sulle modalità di partecipazione al bando e per la compilazione e consegna delle domande. Gli sportelli di consulenza gratuita sono presso la Sede Sunia, in Via Iandoli 12 lungo il fiume sabato (aperti dal lunedì al venerdì mattina e pomeriggio); in  Via Leonardo Bianchi presso la CGIL di Benevento, (aperti dal lunedì al venerdì mattina e pomeriggio);  Via Bonazzi presso lo SPI CGIL. (aperti dal lunedì al venerdì solo di mattina).



Articolo di Casa / Commenti