Trotta, a breve partirà la modalità della sosta breve

15:26:9 2736 stampa questo articolo

Modifiche al piano soste, stamani nuova riunione del tavolo tecnico

Trotta ha annunciato l'introduzione della sosta breve. Convocata dal sindaco Clemente Mastella, che ha dato avvio ai lavori, si è tenuta stamani una nuova riunione del tavolo tecnico istituito per affrontare la problematica delle soste in città, anche alla luce delle richieste pervenute dagli esercenti delle attività produttive e commerciali.

Erano presenti alla riunione anche l'assessore alla Mobilità, Felicita Delcogliano, il presidente della Commissione Attività Produttive, Domenico Franzese (che rappresentava anche lassessore Picucci, impossibilitato a partecipare), il presidente della Commissione Mobilità, Angela Russo, e l'amministratore delegato della Trotta Bus, Mauro Trotta.

Nel corso dell'incontro i rappresentanti della Trotta Bus hanno annunciato che, a breve, verrà introdotta la modalità della sosta breve, attivabile nella fase iniziale mediante l'utilizzo dell'app gratuita Easy Park. L'azienda, inoltre, ha ibadito che sono allo studio anche altre modalità di utilizzo in modo da venire incontro alle esigenze di quanti si trovano impossibilitati a usare la suddetta app.

La Trotta Bus ha dato la propria disponibilità alla creazione di apposite aree contrassegnate da segnaletica verticale e orizzontale da riservare alla sosta delle donne in stato di gravidanza o con figli che non abbiano ancora compiuto un anno di età.

Sempre nel corso della riunione tenutasi a Palazzo Mosti si è discusso della possibilità di eliminare le strisce gialle in alcune aree, nonché, di aumentare le possibilità di sosta in altre aree della città. 

È stato annunciato che la prossima settimana le Commissioni consiliari Mobilità e Attività Produttive presenteranno una bozza del nuovo Piano Parcheggi elaborato sulla scorta delle istanze pervenute da cittadini e operatori commerciali. 



Articolo di Traffico & Trasporti / Commenti