Via Gentile, i cittadini: "Manca raccolta, perchè sempre stesse zone penalizzate"

10:12:15 1504 stampa questo articolo
Via Gentile, rifiutiVia Gentile, rifiuti

"Come mai, pur pagando una tassa tra le più alte d'Italia, l'Asia non svolge con puntualità l'unico incarico che deve assolvere nella filiera dei rifiuti?". 

"Ancora una volta gli abitanti di via Giovanni Gentile Benevento sono costretti a denunciare pubblicamente il mancato ritiro da parte dell'Asia della sezione di indifferenziata dei rifiuti, cosa che oramai avviene, in fasi alterne, da circa 2 mesi". 

Questa la denuncia giunta al nostro giornale da un gruppo di cittadini di via Gentile a Benevento che lamentano disservizi nella raccolta da parte dell'Asia. 

"A tal fine - spiegano - è opportuno chiedersi come mai, pur nella evidenziata criticità del momento, siano sempre le stesse zone della città ad essere penalizzate? Come mai, pur pagando una tassa tra le più alte d'Italia, nonostante il tanto acclamato risultato in percentuale di rifiuti differenziati (68%), l'Asia non svolge con puntualità l'unico incarico che deve assolvere nella filiera dei rifiuti, ovvero il ritiro puntuale degli stessi, prendendosi dei meriti che probabilmente sono di esclusiva appartenenza dei cittadini che nonostante tutto continuano a effettuare con puntualità la differenziata dei rifiuti".



Articolo di Attualità / Commenti