Vitulano: "Un biglietto per il cinema per tutti i bambini"

20:0:44 3713 stampa questo articolo
cinemacinema

L'iniziativa del sindaco Scarinzi per promuovere la cultura e la formazione

Vitulano - I bambini delle scuole elementari e medie del Comune di Vitulano troveranno sotto l'albero di Natale un biglietto per il cinema. L'iniziativa è stata promossa dal sindaco Raffaele Scarinzi, che ha voluto così contribuire alla formazione e alla cultura dei giovani discenti.

"Il cinema è un veicolo formidabile di messaggi e ha il merito di arrivare in maniera più diretta e suggestiva alle sensibilità delle persone", ha dichiarato il sindaco Scarinzi. "Credo che dovrebbe rappresentare uno strumento educativo abituale, per questo abbiamo deciso di offrire un biglietto per il cinema a tutti i bambini del nostro Comune".

In occasione della consegna dei biglietti, il sindaco ha voluto salutare e porgere gli auguri a tutti gli operatori scolastici presenti. "Ringrazio il personale scolastico per il suo impegno costante in un ambito delicato e nevralgico della nostra società", ha detto Scarinzi. "La scuola è il luogo in cui i giovani si formano e si preparano al futuro, e il nostro compito è quello di sostenerla e valorizzarla".

L'iniziativa del Comune di Vitulano è stata accolta con grande entusiasmo dai bambini e dalle loro famiglie. "Siamo molto felici di questo regalo", ha detto una mamma. "I nostri figli amano il cinema e questa è un'occasione per loro per vedere un film insieme e divertirsi".

L'iniziativa è stata realizzata in collaborazione con il cinema "Artemis" di Vitulano, che ha messo a disposizione i biglietti per i bambini.



Articolo di Attualità / Commenti