XXIV Giornata della Memoria e dell’Impegno. Le Acli ricordano le vittime innocenti delle mafie

17:8:35 2133 stampa questo articolo
Acli XXIV Giornata della Memoria e ImpegnoAcli XXIV Giornata della Memoria e Impegno

I ragazzi del Servizio Civile hanno letto i nomi di tutte le vittime innocenti delle mafie e delle stragi. 

Oggi, 21 marzo, alle ore 11:00, in occasione della “XXIV Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie”, presso la sede provinciale delle ACLI di Benevento, in via Francesco Flora n. 31, in contemporanea con tanti luoghi e piazze, in Italia e in Europa, si è fatta memoria delle vittime innocenti delle mafie.

Hanno preso parte all’evento promosso da LIBERA, le ACLI Provinciali di Benevento, l’Università Telematica Giustino Fortunato, CIVES, l’Unione Giuristi Cattolici di Benevento, i Giovani delle Acli e i ragazzi del Servizio Civile delle Acli di Benevento.

Dopo i saluti iniziali dell’Avv. Danilo Parente, Presidente provinciale delle ACLI di Benevento, sono intervenuti il Prof. Alessio Guasco, Docente presso l’Università Giustino Fortunato, il Dott. Ettore Rossi, Direttore Pastorale del lavoro e Coordinatore CIVES e l’Avv. Elena Merola, per Unione Giuristi Cattolici Italiani. Hanno fornito il loro contributo anche due ragazzi del Servizio Civile Nazionale: Maria Manuela Alloro e Armando Dicuonzo. I ragazzi del Servizio Civile hanno poi letto i nomi di tutte le vittime innocenti delle mafie e delle stragi. La giornata si è conclusa con un minuto di silenzio in onore delle stesse.
 



Articolo di Attualità / Commenti