Aumentano le polveri sottili. Disposta la chiusura al traffico domenica 27

19:51:22 2910 stampa questo articolo
blocco traffico foto: correttainformazioneblocco traffico foto: correttainformazione

Il PM 10 ed il PM 2,5 hanno superato per tré giorni il valore massimo della media giornaliera, lo ha segnalato ieri il Settore Ambiente del Comune di Benevento. Pertanto, al fine di diminuire il tasso d’inquinamento atmosferico dovuto alle polveri sottili si è reso necessario prevedere delle chiusure al traffico veicolare in ambito urbano.

Il Comune di Benevento ha emesso un'ordinanza per il divieto di circolazione a tutti i veicoli a motore, in ambito urbano, nella giornata di domenica 27 agosto 2017 dalle ore 09,00 alle ore 13,00 e dalle ore 15,00 alle ore 19,00, istituendo i seguenti punti di chiusura delle zone interdette:
Rotonda delle Scienze, incrocio con via Schipa e via Mustilli; o Rotonda Ponticelli, incrocio con via Schipa; o Via Schipa incrocio con via Collevaccino; o Via Mustilli, incrocio con via Pertini; o Via Calandra, incrocio con via Da Monteforte ed incrocio con via N. Sala; o Via De Caro, incrocio con viale Mellusi, incrocio con S. Rosa ed incrocio con via Flora; o Via S. Rosa incrocio con via Giustiniani ed incrocio con via N. Sala; o Via Flora incrocio con via Giustiniani e via N. Sala.

Sono esclusi dal divieto i mezzi pubblici, di soccorso, d’emergenza i mezzi delle Forze di Polizia, le autovetture elettriche, le biciclette a pedalata assistita e le auto Euro 6.



Articolo di Traffico & Trasporti / Commenti