Bagnara, festeggiamenti in onore di S. Giustiniano Martire

10:21:15 3157 stampa questo articolo

Sarà una domenica di festa quella che si appresta a vivere la parrocchia Santa Maria Assunta di Bagnara. Nel piccolo borgo di Sant’Angelo a Cupolo, la comunità parrocchiale retta dal giovane e dinamico parroco Don Antonio Bonavita, è pronta per festeggiare il patrono secondario della frazione San Giustiniano Martire
Il programma prevede per domenica 8 settembre, solennità di San Giustiniano, alle 7.30 l’arrivo del Concerto Bandistico Città di Torrecuso che allieterà per tutta la mattinata le vie del borgo sannita.
Alle ore 11 è prevista la Santa Messa e il Bacio della Reliquia.
Momento clou della giornata sarà alle 19, con la Solenne Celebrazione Eucaristica presieduta dal Vicario Generale dell’Arcidiocesi di Benevento Mons. Pompilio Cristino, alla quale parteciperanno le autorità civili e militari, oltre al sindaco di Sant’Angelo a Cupolo Fabrizio D’Orta Al termine della Santa Messa si svolgerà per le strade del paese la Solenne Processione con il Simulacro del Santo.
Al termine della processione ci sarà in Piazza Fontana lo spettacolo pirotecnico a cura della ditta Ronca.
La giornata si concluderà alle 21, in piazzale Chiesa, con l’esibizione del gruppo musicale “Gli Sconcecajuoco”
La comunità di Santa Maria Assunta di Bagnara invita tutti i fedeli a partecipare a questo momento intenso di spiritualità.



Articolo di Hinterland di Benevento / Commenti